1.
Quanto vale la tua auto?
Il rapporto di valutazione gratuita ti aiuterà ad impostare correttamente il prezzo di vendita.
Prima di caricare la tua auto su un sito di annunci, ti invitiamo a verificare quanto vale. In questo modo eviterai di chiedere troppo o troppo poco per la tua auto.
Ottieni un rapporto di valutazione gratuito.
2.
Pubblica un annuncio
Metti la tua auto sul web, così AutoUncle può trovare l’informazione
Ti consigliamo di inserirla in uno di questi:
Per ottenre la corretta valutazione da AutoUncle, assicurati di scrivere nell’annuncio tutte le specifiche dell’auto.
Ecco tre consigli per vendere la tua auto nel modo migliore:
1. Valutazione dell’auto e scelta del prezzo di partenza
Ci sono molti modi per capire quale valore ha la tua auto. Puoi chiedere ad un concessionario quanti soldi potrebbe darti per l’auto, o, in alternativa, usare un calcolo elettronico per il valore dell’auto, disponibile online. Tuttavia, la miglior risposta alla domanda “Quanto vale la mia auto?” si troverà guardando i prezzi delle altre auto in vendita. Dai un occhio ai prezzi di veicoli simili e confronta la marca, il modello, l’anno, il chilometraggio, il motore, l’equipaggiamento e gli accessori. E controlla anche da quanto tempo le auto sono in vendita (suggerimento: puoi vedere da quanto tempo l’annuncio è online attraverso la
Ricerca di auto usate di AutoUncle)
Suggerimento:
Cerca di capire il prezzo di vendita ottimale confrontando l’auto con altre messe in vendita
– Saperne di più sul sistema di valutazione
2. Quanto tempo ci vuole per vendere la mia auto?
Ci vuole pazienza. Se sei una persona piena di impegni, puoi scegliere di vendere l’auto ad un concessionario. Riceverai una valutazione più bassa rispetto a quanto riceveresti vendendo l’auto da solo, ma il vantaggio è che la venderai sul momento. Se, in alternativa, hai tempo da aspettare per il venditore giusto, potrai avere una valutazione più alta vendendo l’auto da solo. Ma se la metti in vendita ad un prezzo troppo alto, non aspettarti chissà cosa. E’ abbastanza facile, per i compratori, scoprire se un prezzo è esagerato...e tu rischi di non vendere la tua auto.
Suggerimento:
Chiedi un prezzo ragionevole e competitivo, quando metti la tua auto in vendita (appena sotto la media)
– Con una valutazione di AutoUncle ti verranno date indicazioni per scegliere il prezzo giusto, a seconda di quanto velocemente vuoi vendere l’auto.
Saperne di più sul rapporto di valutazione di AutoUncle
3. Devo vendere la mia auto da solo o andare da un concessionario?
La risposta a questa domanda dipende dalla tua situazione e dalle tue esigenze. Il vantaggio di rivolgersi ad un concessionario è che la vendita è veloce, e puoi anche cambiare la tua auto con una nuova. dall’altra parte, otterrai più denaro per la tua auto se la venderai direttamente, soprattutto se hai un modello vecchio, con alto chilometraggio.
Suggerimento:
Vendi la tua auto da solo se ha più di 7 anni e molti chilometri.
Evita di svendere, nel caso di valutazione effettuata da AutoUncle
La valutazione di AutoUncle vti mostra come scegliere il prezzo di vendita, per poter ottenere il più possibile dalla tua auto.
Clicca qui per avere informazioni sul rapporto di valutazione di AutoUncle