Anno
Km
Carburante
Cambio

3.369 Mercedes E-Class usate sono state valutate

3.369 Mercedes E-Class usate sono state valutate

Da carnext.it, easyavvisi a 509 altri

Offerte selezionate

autouncle-certified

Prezzo verificato da AutoUncle

Super prezzo

Ottimo prezzo

Buon prezzo

Cara

Molto cara

Offerte selezionate

Offerte selezionate

Offerte selezionate

autouncle-certified

Prezzo verificato da AutoUncle

Super prezzo

Ottimo prezzo

Buon prezzo

Cara

Molto cara

Mercedes E-Class

Vantaggi

  • Vintage nel frontale e nelle linee dallo stile elegante
  • Fantastico guida, un piacere da guidare
  • Interior design ergonomico con grande maestria

Svantaggi

  • I riduttori sono mediocri
  • Costo d'acquisto elevato
  • Ha ancora la fama di auto per un direttore di banca

Descrizione di Mercedes E-Class

La Mercedes-Benz E-Class è per molti versi il punto di riferimento del marchio. E' ancora la scelta più popolare, in Germania, per le imprese di taxi. Ha un numero sconcertante di forme, dalla berlina alla cabriolet, dalla station wagon diesel al coupé sportivo. Dato il numero di ruoli che questo tuttofare deve coprire... lo fa male, o la Classe E è il vero uomo rinascimentale del mondo delle auto?

E-Class quarta generazione (2009 - Presente)

Dal 2009, l'ultima incarnazione della Classe E vanta un ritorno allo stile vintage, soprattutto sul frontale e sulla griglia. Questo richiamo all'epoca precedente si sta lentamente insinuando nella gamma Mercedes nel suo complesso, e si adatta sicuramente alla grande ed elegante presenza della E-Class.

Se l'esterno vanta semplicità, allora l'interno è l'esatto opposto. Non solo in termini di contenimento della tecnologia più recente, ma nella grande scala di opzioni disponibili. Vanno da un 1.8 litri a benzina fino alla supercar a 6.2 litri V8... la E-class ha un motore per soddisfare ogni occasione. Il V8 è in grado di spingere la E-class a 60phn in uno spaventoso 4,2 secondi, ma la maggior parte delle auto vendute avrà un ritmo molto più tranquillo. Il diesel 2.1 sarebbe l'opzione più economica. Per quelli che richiedono un po' più di succo senza prestazioni da supercar, c'è lo 3.0 litri V6 di in entrambi i formati a benzina e diesel da scegliere. Indipendentemente dal motore scelto si può essere sicuri della gestione stellare e della miglior guida della classe. La Classe E sembra galleggiare come se fosse completamente separata dal mondo, è molto impressionante.

Come la cavano nella sua veste standard un incrociatore autostradale di lusso? Beh, l'interno certamente fa il suo lavoro, con un tocco solidamente ingegnerizzato che ricorda davvero uno dei giorni di gloria della Mercedes degli anni '90. Non c'è opulenza, solo affidabilità sobria e il tipo di ergonomia che non dà problemi. Questo rende il cambiamento rinfrescante per la sensazione di "finto" che molti produttori cercano di realizzare con abbondanti dosi di cromo nell'abitacolo.

Conclusione

L'E-class aveva una concorrenza di così poca qualità che, forse, ha cominciato a scivolare. Questo non è più certamente il suo caso, e solo la BMW 5-Series e la Jaguar XF offrono la stessa qualità. Anche se la Jaguar batte ancora la Classe E in stile e fascino, questi top 3 hanno la classe praticamente cucita addosso. E' improbabile che Audi e Lexus sentano il loro dominio minacciato per alcuni anni, anche visto il gap di prezzo.

Tutti modelli per Mercedes